La stampa in quadricromia offset avviene “fuori contatto” perché la lastra su cui viene impressa la stampa non entra in contatto diretto con la carta; i rulli inchiostratori fanno da filtro per l’inchiostro contribuendo al suo trasferimento indiretto da una superficie all’altra.

 

La definizione di stampa digitale

La stampa digitale non utilizza nessuna lastra, né tantomeno i rulli e gli inchiostratori, perché tutto il processo di trasferimento dell’inchiostro avviene digitalmente. La possibilità di modifica del file digitale favorisce di gran lunga questa opzione, ma l’aspetto più importante è il numero di copie di cui si necessita.

 

Stampa digitale o stampa offset?

Da un punto di vista qualitativo la stampa offset garantisce standard più elevati della digitale, nonostante negli ultimi anni il prodotto digitale, scelto principalmente per motivi di costo, sia migliorato notevolmente.

I tempi di realizzazione di un processo in stampa offset sono molto più lunghi: la preparazione dei rulli e degli inchiostratori viene eseguita per ogni lavorazione manualmente, mentre il pre-stampa digitale è automatizzato.

La discriminante nella scelta tra i due processi è la tiratura, cioè il numero di copie da stampare. La stampa offset è consigliata per le alte tirature: gli alti costi di avvio lavorazione si distribuiscono sulla tiratura. La stampa digitale è da prendere in considerazione per le basse tirature.

Utilizziamo la stampa offset o digitale per la produzione di biglietti da visita, cartoline, adesivi, carta da lettere, block notes, volantini, pieghevoli, depliant, brochure, manifesti, riviste, cataloghi, libri, cartoline, etichette, espositori, calendari, roll-ups, stendardi.

Personalizzazione su qualsiasi supporto: Carta, PVC, Forex, Cartone, Sandwich, Plexiglass.

 

 

 

 

STAMPA DIGITALE E OFFSET

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

SERVIZI CORRELATI

 

GRAFICA AZIENDALE / STAMPA CD E DVD / STAMPA LIBRI / GESTIONE PAGINA FACEBOOK / ALLESTIMENTI FIERISTICI

 

 

 

Back